Gli Impasti

Un impasto davvero molto particolare. Dal sapore nocciolato e croccante, è più digeribile per il suo buon contenuto di fibre, ricca di acidi essenziali. Fornisce un considerevole apporto proteico, offrendo un sapore tutto nuovo alle nostre pizze. 


L'impasto si ottiene mescolando insieme farina integrale e polvere di carbone vegetale. Il carbone vegetale è una sostanza naturale, ottenuta da legno pregiato, che conferisce un colore tipicamente scuroall'impasto. Ha delle notevoli proprietà contro il gonfiore addominale e grazie alla completa assenza di sapore non altera il gusto della pizza. 


Un altro impasto molto particolare è quello che si ottiene mescolando la farina integrale con il farro e i cereali. Da questo impasto si ottiene una pizza molto croccante e altamente digeribile grazie proprio alla presenza di questi due componenti. 


L'impasto alla Curcuma, che si ottiene mescolando farina integrale e polvere di curcuma dona alla pizza un sapore molto particolare e speziato. Altamente digeribile offre anche molti benefici effetti. Infatti la curcuma è una miniera di potentissimi antiossidanti e antiinfiammatori naturali. 


 



Il grano Senatore Cappelli è una varietà molto antica che fornisce una farina particolarmente tenace, con un’alta capacità di assorbimento, tanto che gli impasti risultato molto elastici, ma compatti, adatta per impasti a maturazione lenta. La pizza risulta elastica e il sapore è decisamente più dolce rispetto al grano duro.